fbpx

Blog

tende da sole Roma

Tende da sole Roma: rilassati all’ombra del design

Tende da sole per un esterno elegante e funzionale: preparati per la calda estate di Roma

A Roma l’estate può essere davvero calda: è giunto il momento di scegliere le tende da sole per esterni per rilassarti all’ombra.

Il mio consiglio è quello di non aspettare che si alzino le temperature, ma agire quanto prima.

Le tende da sole per esterni a Roma sono indispensabili per riuscire a sfruttare al massimo lo spazio che abbraccia la tua abitazione, creando delle fresche zone d’ombra in giardino o sul terrazzo.

Quello che devi assolutamente pretendere dai modelli di tende da sole che sceglierai si può riassumere così:

  • praticità
  • massime prestazioni
  • design per abbellire la tua casa

Per scegliere le tende da sole è necessario prestare attenzione agli aspetti funzionali ed estetici. Solo mixando perfettamente questi aspetti è possibile trovare la soluzione perfetta per creare una zona d’ombra protetta dagli sguardi indiscreti dei vicini e creare, nel frattempo, un’estensione armonica della tua casa.

I principali modelli di tende da sole per balconi a Roma: quale scegliere?

Le tende da sole offrono una notevole protezione dai raggi UV, che varia a seconda dello spessore del tessuto (più il tessuto è spesso e la trama è fitta, maggiore sarà la protezione garantita) e del colore (sicuramente sai che i colori più scuri assorbono di più i raggi solari rispetto alle tinte più chiare e delicate, ma attirano anche più calore).

La scelta del colore e del tessuto, anche se è una fase molto importante quando si scelgono tende da sole per balconi o terrazzi (l’obiettivo è quello di bloccare tra il 90 e il 95% dei raggi UV), è preceduta dalla scelta del modello.

Tra i principali modelli di tende da sole che trattiamo per le case a Roma, puoi trovare:

  • Tende a bracci, le più diffuse e facili da installare.
  • Tende a caduta, che sfruttano il movimento di un rullo per scendere verticalmente. Utili per una protezione frontale e laterale dai raggi del sole.
  • Tende da sole a vela, che stanno riscuotendo un successo sempre maggiore grazie a quel raffinato ed elegante tocco che riescono a dare all’outdoor
  • Tende a cappottina, che si aprono lungo una struttura a ventaglio, creando una speciale “cappottina bombata
  • Tende a capanno, perfette per ampi terrazzi o per il giardino. Si reggono su una struttura in metallo costituita da guide laterali e supporti perpendicolari alle guide.

Dopo aver scelto il modello per soddisfare le tue esigenze di ombra in termini di spazio, è possibile considerare anche l’aspetto estetico, non meno importante. Si può scegliere tra infinite combinazioni di colori e trame, da valutare in base alle caratteristiche della tua casa.

Vendita tende da sole Roma: il Bonus Tende 2020

L’occasione per godere di una sicura protezione dai raggi solari e per usufruire delle detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus è da prendere al volo.

L’installazione delle schermature solari per esterni rientra nella categoria degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Le tende da sole per esterni fanno risparmiare energia in casa durante i mesi caldi: impediscono ai raggi solari di penetrare negli ambienti domestici, facendo diminuire la temperatura interna da 2 a 5°C.

Di conseguenza, si abbasserà anche il consumo elettrico del condizionatore dal 30 al 50%, con un risparmio in bolletta notevole.

Le detrazioni fiscali valgono per tutti i sistemi di schermatura solare, quindi anche per i pergolati in alluminio.

Tende da sole a Roma: a chi rivolgersi?

In Infissi Diamante, a Roma, ti accompagneremo nella scelta delle tende da sole per valorizzare la tua casa e rendere più confortevole lo spazio esterno.

Il nostro metodo ha come unico scopo quello di trovare la soluzione perfetta per soddisfare tutte le tue esigenze, per un investimento che durerà nel tempo.

Non ti vendiamo semplicemente una tenda da sole, ti consigliamo un prodotto che ti renderà felice.

Passa a trovarci in Via dei Corazzieri, 81 o in Via Appia Pignatelli, 320/324, oppure compila il form che trovi qui e saremo noi a ricontattarti in breve tempo.

 

William

No Comments

Post a Comment