Pergolati in alluminio

Un pergolato in alluminio è in grado di impreziosire gli spazi esterni del tuo immobile con stile, ma soprattutto contemporaneità. I pergolati in alluminio, infatti, trionfano in ambienti moderni e con caratteristiche minimal e sono, per esempio, i compagni ideali di una piscina o di un pavimento in grès.
Ma se i pergolati in alluminio sono così diffusi ed apprezzati (per esempio dalle grandi catene alberghiere) è soprattutto per la loro leggerezza, che permette di collocarli in tutti i luoghi con limiti di carico, come solai, balconi e terrazzi.
Inoltre l’alluminio, quando ben trattato con vernici epossidiche, non richiede sostanzialmente manutenzione alcuna.
Come posso utilizzare un pergolato in alluminio?
Con un pergolato in alluminio puoi facilmente ottenere l’ombreggiatura del tuo spazio esterno, ma anche un effetto ottico di ampliamento degli spazi, creando aree relax arredabili. Il pergolato in alluminio può essere addossato ad una parete, oppure, se auto portante, essere collocato al centro dello spazio, come un’isola. È una buona soluzione anche per realizzare una copertura per la macchina, in alternativa al garage. Inutile aggiungere che in prossimità del pergolato potrai creare aree verdi, adatte all’uso di piante che richiedono penombra e di rampicanti con favolose fioriture.
Quali plus offrono i pergolati in alluminio?
I pergolati in alluminio bioclimatici hanno una copertura a lame orientabili: da aperte bloccano le radiazioni dirette del sole permettendoti di godere della brezza, da chiuse offrono una riparazione completa dalla pioggia.
La copertura del pergolato può essere manuale o motorizzata. Alcuni pergolati in alluminio hanno una copertura ignifuga o in tessuto micro forato, altri sono completi di gronda per lo scarico dell’acqua piovana o di profili in PVC che, installati sulle guide, impediscono le infiltrazioni d’acqua.
Quali sono i vantaggi di un pergolato in alluminio?
L’alluminio è un materiale ecologico e riciclabile al 100%, con un basso impatto ambientale, tanto nella produzione quanto nello smaltimento. I pergolati in alluminio si adattano bene ad ambienti moderni e tradizionali e sono personalizzabili nei colori e nelle finiture.
L’alluminio è anche, come anticipato, un materiale leggero e durevole, che richiede poca o nessuna manutenzione.