tende da sole Roma

Per proteggerti dai raggi del sole in modo efficace, puoi scegliere tra le migliori tende da sole per esterni o moderne pergole. Qual è la soluzione migliore?

Tende da sole o pergole?

Per vivere pienamente gli spazi esterni alla tua abitazione hai la possibilità di scegliere una soluzione su misura per te e per la tua casa.

Hai un grande giardino o un piccolo terrazzo che vuoi rendere unico nello stile e nel comfort?

Vuoi ampliare gli spazi esterni della tua attività a Roma creando una nuova zona confortevole?

In questo articolo puoi trovare 2 interessanti spunti per proteggerti dal sole e distinguerti con stile.

Sono tante le soluzioni studiate appositamente per valorizzare gli spazi esterni e per assicurarti la massima protezione dai più cocenti raggi del sole estivo.

E anche se il sole è il nostro alleato migliore per il buonumore, non può essere di certo considerato un buon amico della nostra pelle.

Proteggersi dal sole, soprattutto durante le ore più calde della giornata è molto importante per tutelare la salute.

Non voglio parlarti dei tantissimi problemi che può causare un’eccessiva esposizione del sole, ma aiutarti a trovare la migliore soluzione per creare delle fresche zone, all’esterno della tua casa, dove puoi rilassarti anche quando il sole è a picco sulla tua testa.

Perché devi continuare a star scomodo sotto quel vecchio ombrellone che hai sistemato sul terrazzo o nel bel mezzo del giardino?

L’ombrellone utilizzalo in spiaggia, mentre per il balcone, il terrazzo o il giardino scegli una delle migliori tende da sole per esterni o una moderna pergola bioclimatica.

2 soluzioni che assicurano una protezione di gran lunga superiore e che possono valorizzare tutta la tua casa.

Linee e colori che abbracciano uno stile più classico, per tende da sole perfette per palazzi dal fascino antico, o più moderne, perfette per valorizzare gli spazi di edifici di recente costruzione.

Così come le tende da sole, anche le pergole possono toccare più stili, anche se è il design contemporaneo a farla da padrone.

Ma cosa scegliere?

Tende da sole: 3 fattori da prendere in considerazione per scegliere quella giusta

Le tende sono ideali per vivere pienamente tutti gli spazi esterni della casa e sono diversi i modelli tra cui scegliere, in base alle tue esigenze estetiche e funzionali.

Le tende da sole a cassonetto o a bracci sono molto pratiche, dato che possono essere richiuse nei mesi invernali, per evitarne la rottura a causa degli agenti atmosferici.

Inoltre, conferiscono alla facciata un senso di elegante leggerezza e possono essere completate con sistemi di apertura e chiusura motorizzati per renderle ancora più funzionali.

Ma attenzione alla scelta del telo!

Per godere di una sicura protezione dai raggi del sole è consigliato sempre scegliere con accuratezza il telo di copertura. Indipendente dal colore scelto, è la composizione dello stesso che deve diventare il secondo criterio di scelta delle tue nuove tende da sole per esterno.

E il primo qual è?

Sicuramente la tipologia di tenda, che puoi valutare leggendo quest’altro articolo che ho scritto: Tende da sole: rilassati all’ombra del design.

Ma c’è anche un altro fattore da considerare prima di acquistare una tenda da sole: il materiale della struttura.

In questo caso, il mio consiglio non può che essere quello di puntare all’alluminio, resistente e leggero. Le strutture in alluminio, inoltre, presentano anche sezioni più delicate ed eleganti, rispetto a tutti gli altri materiali.

E per chi ha grandi spazi da proteggere dal sole?

La tenda da sole, che ti ricordo possono essere installate anche senza permessi, dovrà lasciare il posto alle pergole.

Pergole bioclimatiche per una estesa isola d’ombra

Per grandi terrazzi e per giardini: le pergole bioclimatiche rappresentano una delle soluzioni più gettonate per dare un tocco di stile in più agli spazi esterni. Senza dimenticare il comfort.

Non sto facendo riferimento ai più classici pergolati in alluminio, ma a tutte quelle eleganti strutture che possono impreziosire gli spazi esterni, rendendo il tuo giardino o il tuo terrazzo uno spazio da sfruttare sempre, non solo in estate.

Le pergole bioclimatiche ti consentiranno di creare una nuova stanza all’aperto, per dare continuità agli ambienti domestici o per creare una piccola isola distaccata da sfruttare durante tutto l’anno.

Possono avere una struttura autoportante o da addossare al muro, ma al contrario delle tende da sole per esterni, le pergole bioclimatiche con lamelle in alluminio orientabili assicurano una maggiore protezione e un microclima perfetto nel perimetro delimitato.

È possibile scegliere l’angolazione delle lamelle e quando lateralmente vengono installati dei teli protettivi o delle speciali vetrate, la protezione raggiunge un livello davvero elevato.

Per non parlare dell’eleganza delle moderne strutture in alluminio.   

Pergole bioclimatiche e tende da sole: dove acquistarle a Roma?

Sei alla ricerca della migliore soluzione per valorizzare gli spazi esterni della tua casa o della tua attività commerciale a Roma?

Posso aiutarti a trovare la tenda o la pergola perfetta!

No, non considerarmi come il classico venditore che asseconda sempre le tue richieste pur di venderti un prodotto.

Prima di essere un venditore, sono un consulente qualificato e il mio primario obiettivo è quello di analizzare a fondo le tue esigenze.

E, grazie anche a un sopralluogo che farò direttamente a casa tua o presso la tua attività, potrò aiutarti a scegliere tra le tende da sole e le pergole che meglio si adattano al tuo caso specifico.

Insomma, il mio metodo di lavoro non ha niente a che vedere con i classici sistemi di vendita, perché il mio più grande intento è quello di assicurarti garanzia di risultato.

Passa a trovarmi presso lo showroom Infissi Diamante, a Roma, o clicca qui per prenotare subito una consulenza e analizzare il tuo caso specifico.

William

Articoli Consigliati