tende da sole Roma

IL SOLE CROCE E DELIZIA

MA QUANDO NELLE CALDE GIORNATE ESTIVE NON DA TREGUA SI CERCA REFRIGERIO ALL’OMBRA E SE NON SIAMO IMMERSI NEL VERDE L’ALTERNATIVA SONO LE TENDE DA SOLE

Le tende da sole sono utilissime per schermare terrazzi, balconi, finestre molto esposte o giardini.

Sceglierle bene significa sapere in che materiale è realizzata la struttura e il telo che deve riuscire a fermare i raggi del sole.Le tende da sole sono utili per creare zone d’ombra, fresche e piacevoli, per sfruttare gli spazi esterni della nostra casa, anche nelle estati più torride, che diventano così luoghi per rilassarsi e divertirsi anche nelle ore più calde della giornata.

Oltre a riparare dai raggi più caldi, possono anche essere un elemento decorativo della facciata di un edificio.Ovviamente, perché sussistano le condizioni per l’installazione di una tenda da sole,l’ambiente da coprire con la tenda deve essere esposto frequentemente al sole, particolarmente in estate.Innanzitutto, il primo criterio di scelta di una tenda da sole, è il tipo di tessuto da acquistare per il telo,l’elemento principale della tenda. Per questo è bene scegliere teli PARA’.

Il secondo criterio per scegliere un tessuto per tenda da sole è la resistenza all’acqua, perché la tenda potrebbe essere esposta alla pioggia, alla grandine o alla neve. Il terzo criterio è la resistenza agli strappi, che possono verificarsi durante la movimentazione della tenda. L’estetica, forme e colori e fantasie, devono essere compatibili con l’aspetto generale non solo della parte esterna dell’appartamento, ma di tutto l’edificio se si abita in un condominio.

Esistono diversi modelli di tende da sole e possono essere motorizzate ovviando la manovra manuale :

  • tende a bracci
  • tende a caduta
  • tende a coppotina

Articoli Consigliati