Infissi ad alto isolamento termico Roma: quali scegliere e a chi rivolgersi?

Per limitare la dispersione di calore devi scegliere infissi ad alto isolamento termico. Ecco come aumentare le prestazioni isolanti della tua casa a Roma

Infissi ad alto isolamento termico Roma: quali scegliere per vivere in una casa confortevole e limitare i consumi di energia?

Una facciata curata non sempre è isolante!

È vero che “l’occhio vuole la sua parte”, ma è anche vero che senza le giuste precauzioni per limitare le dispersioni termiche la tua casa non sarà mai confortevole come vorresti.

E dovrai limitarti ad osservare il risparmio energetico con il binocolo.

Una facciata con dettagli estetici curati è sicuramente un valore aggiunto per la tua casa, ma senza la giusta protezione da umidità, escursioni termiche e rumori non ti garantirà benessere e comfort all’interno.

Ecco perché ho deciso di parlarti dell’importanza degli infissi ad alto isolamento termico per la tua casa a Roma e di come fare la scelta giusta per valorizzarla puntando al massimo risparmio energetico. 

Una casa con infissi ad alto isolamento termico sarà più accogliente e potrai risparmiare sulla spesa per il riscaldamento in inverno e per la climatizzazione in estate.

Ma quali infissi scegliere?

Infissi ad alto isolamento termico: quali sono i migliori?

Prima di passare alla scelta dell’infisso che cambierà per sempre il tuo modo di vivere la casa, consentimi di aprire una piccola parentesi sul grado di isolamento termico.

Che cos’è?

Il grado di isolamento termico degli infissi non è altro che il coefficiente che misura lo scambio termico: più è basso, migliore sarà l’efficienza degli infissi che bloccheranno il calore all’interno degli ambienti domestici.

E il grado di isolamento termico viene misurato in base ai materiali e alle tecnologie utilizzate per la costruzione degli infissi.

Ora concentriamoci sulla scelta degli infissi giusti per rendere la tua casa energeticamente efficiente.

Finestre isolanti: PVC, legno o alluminio?

Le soluzioni sono tante e addirittura potresti anche optare per una finestra tutto vetro realizzata con tecnologie innovative per garantire un grado di isolamento elevato.

L’infisso migliore in assoluto non esiste, ma ogni materiale ha i suoi pro e i suoi contro per quanto riguarda le prestazioni in termini di isolamento:

  • Infissi ad alto isolamento termico in PVC: realizzati con un polimero termoplastico (Polivinile di Cloruro), si presentano come soluzioni “abbastanza economiche” – attenzione, economico non significa scadente – che assicurano un isolamento termico di alto livello.
  • Infissi ad alto isolamento termico in legno: come non elogiare un materiale così elegante che riesce anche a limitare le dispersioni di calore? Le finestre in legno riescono sempre a valorizzare l’estetica di una casa e a portare un tocco di classe all’interno di qualsiasi ambiente, ma sono anche utilissime per migliorare l’efficienza energetica di un edificio.
  • Infissi ad alto isolamento termico in alluminio a taglio termico: buone prestazioni e un design che si adatta a qualsiasi abitazione.

Hai notato qualcosa di strano in questa mini descrizione che ho appena fatto?

Proprio così, tutti gli infissi di ultima generazione garantiscono un ottimo isolamento termico.

C’è solo una cosa che può fare la differenza e può farti risparmiare in bolletta rendendo la tua casa perfettamente isolata: una corretta posa in opera!

Una posa in opera qualificata può garantirti un eccellente isolamento termico degli infissi

Puoi scegliere qualsiasi infisso ad alto isolamento termico, ma se non posato nel modo corretto difficilmente potrà garantirti le prestazioni che hai letto sulla scheda tecnica e che ti hanno spinto all’acquisto.

La posa in opera infissi incide per il 75% sulle prestazioni di un infisso.

Quindi, per rendere la tua casa più confortevole e a basso consumo, non limitarti a scegliere solo gli infissi più performanti da catalogo: spenderai inutilmente i tuoi soldi, perché un infisso posato male non ti garantirà mai prestazioni energetiche elevate.

Per la scelta delle tue nuove finestre isolanti affidati a chi mette al centro di tutto le tue esigenze e, soprattutto, può garantirti una posa in opera progettata per il tuo caso specifico.

Se hai bisogno di aiuto nella valutazione della migliore soluzione per soddisfare ogni tua esigenza di comfort domestico e risparmio energetico, contattami qui per un’analisi del tuo caso.

William

Articoli Consigliati