La posa in opera dei nuovi infissi incide per circa l’80% sul risultato finale. Scegliere tecnici qualificati significa evitare tanti problemi futuri, con una garanzia di risultato che non ti può dare un semplice venditore.
Scegliere infissi certificati non significa risolvere problemi di isolamento termico, acustico, muffa e condensa: è la corretta posa in opera degli infissi a fare la differenza.
Puoi avere in garage una Ferrari SF90, ma se non hai ancora la patente di guida e non conosci la differenza tra acceleratore e freno non potrai mai spingerla al massimo. Stesso discorso, anche se può sembrarti un po’ strano, può essere fatto per i nuovi infissi.
Se fai parte del gruppo di persone che credono che acquistare infissi certificati è l’unica cosa da fare per migliorare il comfort abitativo e l’efficienza energetica della casa, beh… lasciami dire che stai commettendo un errore.
Le prestazioni che trovi scritte nella scheda tecnica che il venditore ti ha mostrato possono essere sfruttate al massimo solo con una corretta posa in opera degli infissi.
Attenzione!
Ho parlato di venditore, non di consulente.
Perché ti dico questo?
Per metterti in guardia da tutti questi venditori che affollano il settore dei serramenti, che son soliti proporre il “miglior prodotto” per risolvere tutti i tuoi problemi. Puoi star certo che, se un venditore ti parla soltanto delle caratteristiche di un prodotto, senza mai affrontare il tema della corretta posa in opera infissi, non otterrai mai i risultati sperati.
La posa in opera infissi è alla base di un successo garantito
Le vigenti normative sul rendimento energetico dell’involucro edilizio hanno favorito l’introduzione nel mercato di riferimento di infissi e serramenti altamente prestazionali. E questo è un bene.
Il problema è che non tutti possono garantirti una posa in opera in grado di rispettare e valorizzare i parametri prestazionali degli infissi di ultima generazione.
Ecco perché devi stare molto attento ai semplici venditori, che mai potranno soddisfare le tue esigenze con un sistema di posa misurato.
Che cosa devi fare?
Scegliere con attenzione il “serramentista di fiducia”, cercando solo tra i professionisti qualificati che hanno le competenze necessarie per abbandonare il sistema di posa tradizionale, prediligendo una corretta posa in opera degli infissi.
Insomma, hai bisogno di affidarti a tecnici che, grazie ad un sistema di lavoro ben preciso, riescono ad assicurati che le prestazioni dell’infisso, certificate in laboratorio, restino invariate anche nella realtà, cioè a casa tua.
Alla base di tutto ci deve essere un progetto preciso e dettagliato, per raggiungere l’obiettivo voluto.
In caso contrario, una posa errata e fatta “come si è sempre fatto” vanificherà le prestazioni complessive del sistema, senza risolvere i tuoi problemi.
L’importanza di una consulenza per la posa in opera dei nuovi infissi
In Infissi Diamante teniamo conto di tutte le tue esigenze e problematiche, allontanandoci da quella che è una mera vendita.
Il nostro modus operandi si basa sulla consulenza, il primo passo da fare per trovare la soluzione su misura per la tua casa.
Non ti sarà proposto l’infisso magico che trasformerà i tuoi sogni in realtà, ma insieme valuteremo il tuo caso per la realizzazione di un progetto di posa in opera per un’ottimale resa delle prestazioni delle tue nuove finestre.
Questo sia per lavori di sostituzione dei vecchi infissi, sia per collaborazioni con ditte che si occupano di ristrutturazioni. Tu non dovrai preoccuparti di niente, penseremo a tutto noi.
Analizzare la tua situazione per trovare insieme la soluzione a tutti i tuoi problemi, migliorando il comfort abitativo della tua casa: questo è il metodo di lavoro di Infissi Diamante.
Ecco perché non siamo dei semplici venditori!
FORNITURA E POSA IN OPERA INFISSI ROMA: VALORIZZA LA TUA CASA CON I CONSIGLI DI UN TECNICO
Se il tuo desiderio più grande è vivere in una casa ad alta efficienza energetica, riducendo i costi di riscaldamento e raffrescamento, l’unica cosa che devi fare è contattare tecnici qualificati in grado di consigliarti al meglio sulle scelte da fare e garantirti una corretta posa in opera degli infissi.
È questa la strada da seguire per:
- migliorare il comfort domestico con l’eliminazione di ponti termici e acustici;
- migliorare prestazioni e durata degli infissi;
- rendere la tua casa efficiente dal punto di vista energetico;
- tutelare la salute con infissi posati per evitare la formazione di muffa e condensa.
Il montaggio dei nuovi infissi sarà portato a termine direttamente dai nostri collaboratori di fiducia, con noi da molti anni, che mai hanno smesso di formarsi sui materiali più performanti da utilizzare e sulle nuove tecniche di posa in opera infissi.
Contattami per una consulenza e insieme troveremo la soluzione più vantaggiosa per risolvere tutti i tuoi problemi.
-William