persiane e grate di sicurezza Roma

Quali sono le migliori grate di sicurezza? Troviamo insieme la soluzione più efficace e dal design ricercato per soddisfare tutte le tue esigenze di sicurezza e stile.

Le grate di sicurezza sono brutte. Non possiamo trovare un’altra soluzione per proteggere la mia casa?”

Questo è quanto mi ha detto un cliente non molto tempo fa, al quale ho proposto grate e persiane di sicurezza per la sua casa nel centro di Roma.

E vuoi sapere qual è stata la mia risposta?

Hai ragione, le grate di sicurezza di 30 anni fa non sono poi così belle, ma quelle che possiamo montare oggi per la tua casa non hanno niente a che vedere con le vecchie soluzioni”.

Oggi le grate per finestre sono realizzate per rendere più sicure le abitazioni e per “non dare troppo nell’occhio”.

E ti dirò di più, possono essere anche personalizzate per dare un delicato tocco di stile a tutta la casa.

Quindi, se sei alla ricerca di una funzionale soluzione per proteggere al meglio la tua casa, specialmente quando sei lontano, sei nel posto giusto.

Ti aiuterò a scegliere le migliori grate per finestre per impedire fisicamente l’ingresso ai malintenzionati e scoraggiare anche il più esperto ladro.

Quali grate di sicurezza scegliere per la tua casa a Roma?

In una città come Roma, il detto “prevenire è meglio che curare” è sempre attuale quando si parla di sicurezza della propria casa.

Furti e scassi sono all’ordine del giorno e lasciare del tutto indifesa la tua abitazione è un rischio grandissimo.

Cosa fare?

3 sono i principali interventi che puoi portare a termine per proteggere la tua casa e, allo stesso tempo, renderla più confortevole:

  • montare un portoncino blindato;
  • scegliere i più sicuri serramenti da posare in modo qualificato;
  • installare delle grate di sicurezza per creare un vero e proprio scudo sulle parti più “deboli”.

Ma come scegliere le migliori grate?

Non esiste una sola tipologia, ma le grate di sicurezza per finestre possono essere scelte in base al design e al materiale, al tipo di chiusura e alla classe di sicurezza.

Il consiglio è quello di valutare attentamente quelle che sono le tue esigenze e creare un mix degli elementi appena descritti.

Grate di sicurezza fisse e a scomparsa: diverse tipologie per proteggere la tua casa nel modo giusto

Sono 3 le principali tipologie di grate di sicurezza per finestre che puoi montare a casa tua:

  • grate fisse,che non consiglio mai per proteggere le finestre più in vista della casa, ma solo per quelle sul retro. Anche se personalizzabili nel design, restano sempre lì e se vuoi sentirti libero di osservare l’esterno senza interruzioni, non sono di certo queste che devi scegliere per la tua bella casa in centro. Però, c’è da dire che dal punto di vista della massima sicurezza fanno bene il loro lavoro, anche perché non presentano nessuna serratura.
  • Grate di sicurezza a scomparsa da far scivolare all’interno della parete. È questa la soluzione più consigliata per ottenere la perfetta fusione tra estetica e protezione. Quando vuoi, hai la possibilità di “nasconderle” nel muro, ma solo se c’è un po’ di spazio da poter sfruttare per l’installazione.
  • Grate di sicurezza apribili. In questo gruppo troviamo diverse sottocategorie: in base alle tue specifiche esigenze puoi liberamente scegliere tra grate con apertura a battente interna o esterna, con chiusura a libro e con ante avvolgenti.

Non hai che l’imbarazzo della scelta, ma presta la massima attenzione alla classe di sicurezza.

Vale lo stesso discorso dei portoncini blindati e, per questo motivo, ti invito a leggere il mio articoloPorta blindata, scegli quella che ti protegge di più.

Nel nostro caso, una grata di classe 3 con serratura a più punti di chiusura e cilindro europeo può andar bene in un contesto cittadino.

Grate di sicurezza: ecco perché devi scegliere un prodotto di qualità e affidarti a professionisti qualificati per l’installazione.

Puoi scegliere il prodotto più bello e dalla classe di sicurezza più alta, ma se è montato male non farà mai bene il suo lavoro.

Per evitare spiacevoli sorprese, il mio consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti qualificati in grado di analizzare le tue esigenze e garantirti un’installazione precisa.

Così come per la posa in opera dei serramenti, anche per le grate di sicurezza ci sono alcune accortezze da prendere per massimizzarne le prestazioni.

In questo modo, le tue grate di sicurezza in alluminio, acciaio o ferro battuto proteggeranno la tua casa e la tua famiglia nel modo migliore e faranno volare via tutte le tue più grandi paure.

Da Infissi Diamante, a Roma, puoi trovare le migliori grate e persiane di sicurezza certificate di Metal Design. Soluzioni all’avanguardia dal design moderno e completamente personalizzabile, per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Grate con resistenza di carico al vento di classe 6, classe 3 antieffrazione e serrature a più punti di chiusura con sistema bloccante.

Un ostacolo invalicabile per tutti i malintenzionati.

Fisse, scorrevoli, a scomparsa o con apertura a battente: troveremo insieme la soluzione migliore per la tua casa, da installare in modo qualificato.

Vuoi rendere la tua casa più sicura? Vieni a trovarci nello showroom Infissi Diamante a Roma o contattami per una consulenza.

William

Articoli Consigliati