Perché devi scegliere infissi in legno alluminio? Ti illustro i pro e i contro di questo sistema misto che può realmente migliorare le prestazioni energetiche della tua casa senza rinunciare allo stile
Infissi legno alluminio: a Roma le richieste di fornitura e installazione di questi “speciali” infissi sono alle stelle.
E a tutto questo c’è una spiegazione: quando all’eleganza e al calore del legno si aggiungo prestazioni eccellenti, il risultato finale non può che essere di alto livello.
Ecco perché ho deciso di presentarti le principali caratteristiche di questo sistema misto per infissi che stanno riscuotendo un successo sempre crescente per valorizzare appartamenti e ville di ogni genere.
Se sei alla ricerca di una soluzione dal design unico e personalizzabile, ma che allo stesso tempo giochi a favore del massimo risparmio energetico, continua a leggere questo breve articolo.
Gli infissi in legno alluminio di ultima generazione sono realizzati con profili in legno lamellare a listoni, protetti da un rivestimento esterno in alluminio.
Quindi, lo scudo in alluminio proteggerà a lungo la calda anima del legno, per prestazioni elevate in termini di isolamento e durata del prodotto.
Ma questi che sto descrivendo non sono dei semplici infissi.
Sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una delicata armonia di forme e prestazioni uniche per quanto riguarda l’isolamento termico.
Gli infissi in legno alluminio, grazie a bassi valori di trasmittanza termica, ti consentiranno di avere in casa sempre una temperatura ottimale. Poi, se installati con una posa in opera qualificata miglioreranno anche l’isolamento acustico.
Tutti gli infissi con sistema misto legno alluminio di ultima generazione garantiscono una maggiore tenuta isolante del telaio, andando a migliorare il bilancio energetico della tua casa.
Insomma, belli e prestazionali.
Ma osserviamoli più da vicino.
Pro e contro degli infissi in legno alluminio: sono sempre la scelta migliore?
Sintesi di tecnica e design: ecco come possono essere descritti gli infissi con sistema misto.
E nel caso degli infissi in legno alluminio sono tantissimi i vantaggi offerti in termini di isolamento termoacustico.
Ma è tutto oro quello che luccica?
Sembrerebbe di sì, ma… occhio al prezzo!
Per gli infissi realizzati con questo speciale sistema misto, è solo il costo a rappresentare un piccolo svantaggio. Una piccola macchia sulla candida scheda bianca delle caratteristiche tecniche che fanno impallidire le finestre prodotte in passato.
Appunto, un dettaglio.
Perché se desideri il meglio, cioè rendere la tua casa unica dal punto di vista estetico e del comfort domestico, non puoi scegliere i nuovi infissi utilizzando il prezzo come unico criterio di scelta.
Sicuramente il perché conviene scegliere gli infissi in legno alluminio ti è già chiaro, ma voglio riassumerne i pregi:
- Massimo isolamento termico naturale del legno;
- durata nel tempo grazie alla scocca in alluminio che protegge la struttura interna;
- manutenzione minima;
- possibilità di realizzare finestre di grandi dimensioni puntando sempre alla massima stabilità;
- possibilità di scegliere tra tantissime finiture per una completa personalizzazione.
5 punti che giustificano il prezzo degli infissi in legno alluminio, un po’ più alto rispetto ad altre soluzioni standard, e che ne riassumono tutte le principali caratteristiche.
Dove acquistare infissi in legno alluminio a Roma?
Attenzione a chi hai davanti!
Prima di rispondere alla domanda, è obbligatoria una precisazione: l’infisso migliore non esiste, ma con l’aiuto di un consulente qualificato puoi trovare l’infisso migliore per soddisfare le tue esigenze.
Ti dico questo perché le tue esigenze non saranno mai identiche a quelle di un’altra persona e la tua casa necessita di soluzioni su misura.
Sono tanti i fattori da considerare e la maggior parte dei venditori li sottovaluta.
Solo con un’attenta analisi delle tue specifiche esigenze e con sopralluoghi a casa tua per analizzare tutte le criticità del caso sarà possibile trovare la soluzione più adatta per massimizzarne il comfort e le prestazioni energetiche.
Per questo, prima di dire “voglio questo” o “voglio quello”, prenota una consulenza. Insieme valuteremo quali infissi scegliere, prestando attenzione al materiale e alla corretta vetrazione.
Ho scritto questo articolo per darti qualche informazione generale su questi infissi con sistema misto, ma il messaggio più importante che voglio farti arrivare è un altro:
scegli con attenzione il tuo fornitore e assicurati che possa seguirti in tutte le fasi del processo di vendita, con la garanzia di una progettazione precisa della posa in opera.
Contattami per una consulenza e ti illustrerò tutte le fasi del mio metodo unico di lavoro per un risultato garantito.