Infissi minimal Roma

Gli infissi minimal con profilo ridotto possono garantire ottime prestazioni in termini di isolamento termoacustico, per ambienti più luminosi e confortevoli.

Hai valutato l’idea di installare degli infissi minimal con profilo ridotto nella tua casa a Roma?

Forse sì, altrimenti non avresti aperto questa pagina dove ho deciso di scrivere giusto un paio di cosette circa le caratteristiche e i vantaggi degli infissi con profilo ridotto.

Le finestre di ultima generazione presentano delle specifiche tecniche davvero impressionanti e sono realizzate per garantire prestazioni di altissimo livello:

  • stabilità strutturale;
  • massimo isolamento termico e acustico;
  • durata nel tempo.

3 caratteristiche che ritroviamo anche nei moderni infissi minimal che, a differenza di molte altre soluzioni, hanno anche una marcia in più: un design unico.

Normali finestre?

No, tutt’altro.

Eleganti cornici che rappresentano una raffinata evoluzione degli infissi”.

Ecco, questa potrebbe essere la definizione dei moderni infissi minimal, soluzione perfetta per te che sei alla ricerca di un qualcosa che si allontana dal classico concetto di bellezza, senza rinunciare a prestazioni da 1° della classe.

Che dici, li osserviamo più da vicino?

Caratteristiche infissi con profilo minimal: un nuovo modo di vivere la casa

Se il tuo più grande sogno è quello di vivere in ambienti luminosi, gli infissi minimal fanno proprio al caso tuo.

I ridotti spessori dei profili non ostacolano minimamente l’ingresso della luce in casa, cambiando la percezione degli ambienti e delle relative proporzioni.

Solo la luce naturale può mettere in risalto la bellezza della tua casa.

Ma la cosa straordinaria è che, grazie alle innovazioni tecnologiche sono stati raggiunti standard qualitativi straordinari, specialmente dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico (molti modelli si attestano intorno ai 40 dB).

Infatti, nonostante i profili ridotti per garantire la massima luminosità, gli infissi minimal vantano parametri di isolamento termoacustico che miglioreranno sensibilmente il comfort e l’efficienza energetica della tua abitazione.

Il profilo ridotto non incide minimamente sul risparmio energetico, perché il coefficiente di trasmittanza termica del serramento rimane ottimale.

Per controllare questo valore basta ricordare che una finestra è tanto più isolante termicamente, quanto più basso è il valore di trasmittanza termica che si misura in W/m²K (o con sigla Ug, quando si considera specificatamente il vetro).

Ma se non sai ancora quali infissi scegliere per la tua casa, dai un’occhiata ai pregi di questi infissi con profilo minimal.

Tutti i vantaggi degli infissi minimal per una casa dal design moderno

Perché scegliere infissi minimal?

Ecco 7 motivi per installare queste straordinarie soluzioni:

  • donano alla facciata della casa una nuova veste, più essenziale e raffinata;
  • il design senza troppi fronzoli crea la perfetta armonia con l’arredamento moderno interno;
  • possono essere posati in modo tale da garantire un piacevole effetto solo vetro;
  • manutenzione minima;
  • possibilità di personalizzazione scegliendo tra diverse finiture;
  • maggiore risparmio energetico grazie alla luce naturale che entrerà senza ostacoli all’interno della casa;
  • perfetti anche per vetrate panoramiche, per realizzare chiusure eleganti e di prestigio;
  • massima stabilità anche per finestre di grandi dimensioni.

Che dici, potrebbero andar bene per completare la tua bella casa nel centro di Roma?

Infissi minimal con profilo ridotto: quali scegliere?

Moderne soluzioni che possono soddisfare anche i più esigenti: di qualsiasi forma e dimensione e con parametri di isolamento termoacustico degni di nota.

Tutto questo, come ti dicevo, accompagnato dal grande vantaggio di eliminare ogni ostacolo all’ingresso della luce in casa.

Inoltre, anche per i modelli con profilo ridotto è possibile sfruttare:

  • vetrocamera basso emissivo, che trattiene fino al 90% del calore interno prodotto dal riscaldamento della casa;
  • vetri selettivi per evitare il surriscaldamento degli ambienti, agendo da scudo contro le radiazioni solari durante la stagione più calda.

E per quanto riguarda il materiale di costruzione?

Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta:

  • infissi minimal in alluminio a taglio termico per un isolamento termico che spazzerà via tutte le tue paure di ricevere bollette salate;
  • infissi PVC-Alluminio con profilo ridotto: stabilità e massima resistenza della parte esterna in alluminio;
  • soluzioni in legno alluminio, per godere dell’elegante effetto legno all’interno e della durevolezza dell’alluminio per la parte esterna.

Queste che ti ho appena indicato sono le soluzioni più gettonate, ma per la tua casa possiamo trovare insieme una soluzione su misura per soddisfare le tue esigenze di design, funzionalità e risparmio.

Dove acquistare infissi minimal a Roma?

Di certo nella Città Eterna non mancano gli showroom di porte e finestre, ma non tutti i venditori possono aiutarti a trovare l’infisso giusto per il tuo caso specifico.

In Infissi Diamante, invece, troverai un consulente qualificato pronto ad ascoltare tutte le tue richieste e rendere l’acquisto dei tuoi nuovi infissi una piacevole esperienza.

Non ti sarà consigliato il miglior infisso minimal in assoluto, ma un infisso che realmente renderà la tua casa più confortevole, bella e efficiente dal punto di vista energetico.

Tutto questo puntando ad una precisa progettazione della posa in opera.

Gli “acquisti da catalogo”, senza analizzare in modo approfondito il caso specifico, non porteranno mai a un risultato garantito.

Quindi, se sei alla ricerca di finestre su misura personalizzabili, magari da acquistare sfruttando le detrazioni fiscali previste dalla legge, non devi far altro che:

Sceglieremo insieme la soluzione più adatta sulla base delle tue esigenze.

William

Articoli Consigliati