LE PERGOLE BIOCLIMATICHE,UN AMBIENTE IN PIÙ DA VIVERE E GODERE, UNO SPAZIO EXTRA PER IL RELAX O DA CONDIVIDERE IN COMPAGNIA DI AMICI.

ANCHE LE CASE DI PICCOLE DIMENSIONI POSSONO “AMPLIARSI” GRAZIE A SOLUZIONI AGILI E DI DESIGN, COME LE PERGOLE.

Grazie alle Pergole bioclimatiche il desiderio di avere una casa più ampia può diventare concretezza grazie alle pergole, che consentono di creare un ambiente da abitare all’aperto, un vero e proprio luogo di accoglienza e relax, da arredare con cura e rendere ancora più piacevole con piante ornamentali, accessori decorativi e complementi d’arredo.

Il vantaggio principale è che anche i piccoli appartamenti si possono ampliare creando un’area ibrida fra interno ed esterno, impreziosita non necessariamente da mobili da giardino, ma anche con sedie in vimini, poltroncine, divani secondo i gusti personali.

L’obiettivo è quello di stabilire un rapporto più stretto con il paesaggio,grazie al design architettonico e alla scelta delle soluzioni d’arredo.
Nasce una propria “stanza all’aria aperta”, con caratteristiche estetiche e strutturali che sono il  proseguimento della zona living.

Le pergole bioclimatiche  offrono protezione totale o parziale dal sole,in base all’orientamento delle lamelle.

Tra i plus principali delle soluzioni delle aziende leader troviamo la protezione dal sole e dalla pioggia, la possibilità di scegliere tra i più disparati colori per le strutture, l’uso di vernici in polvere ecologiche, la resistenza al vento e alle intemperie, la motorizzazione con automatismo sole, vento, pioggia.

Accanto alla ricerca e alla tecnologia che connotano le soluzioni , la capacità di mani agili e delicate permettono il giusto equilibrio gelosamente custodito dai produttori che fonde lavoro sartoriale degli elementi tessili e procedimento tecnologico.

Materie prime di grande pregio si uniscono così nella creazione di modelli unici dallo stile italiano, che si caratterizzano per elevati livelli di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, in ogni condizione climatica e ambientale.