A MADE EXPO:SERRAMENTI INNOVATIVI E SOSTENIBILI
A MADE EXPO MATERIALI ISOLANTI DI ULTIMA GENERAZIONE, ELEMENTI RICICLABILI E FILIERA PRODUTTIVA A BASSO IMPATTO, IN CUI L’EVOLUZIONE TECNOLOGICA CONSENTE DI REALIZZARE INFISSI SEMPRE PIÙ PERFORMANTI.
Il MADE Expo in mostra a Fiera Milano Rho il percorso dell’innovazione va di pari passo con la sostenibilità ambientale.
Sostenibilità, infatti, intesa come proposta di prodotti con un ciclo di vita controllato, considerando l’impatto ambientale della filiera produttiva, dalla progettazione all’installazione, e delle fasi di fine vita, dalla dismissione al riciclo. E considerando il contributo al contenimento della dispersione termica grazie all’isolamento dell’involucro.
Innovazione e sostenibilità hanno reso piede nel settore dei serramenti, nel quale la flessibilità è denominatore comune della maggior parte delle proposte, grazie alla possibilità di scegliere dimensioni e finiture desiderate.
Materiali di ultima generazione, fra termoschiume e guarnizioni evolute, inseriti all’interno del telaio o parte di profili e vetri, garantiscono elevato potere isolante senza compromettere la resa estetica del serramento.
Una grande innovazione tecnologica, anche l’ampliamento delle superfici vetrate rispetto alla cornice dell’infisso ( con spessori ridotti) , la possibilità di raggiungere grandi dimensioni e la proposta di performanti finestre per tetti piani.