SE STAI CERCANDO FINESTRE PVC ECOLOGICHE A ROMA, POSSIAMO AIUTARTI A CAPIRE COME SCEGLIERLE. IN CHE MODO? INNANZITUTTO, CERCHIAMO DI CONOSCERE COS’È IL PVC.

Per descrivere le finestre PVC ecologiche e come sceglierle bene a Roma, partiamo dal cloruro di polivinile. Il cloruro di polivinile è una materia termoplastica.

Per descrivere le finestre PVC ecologiche e come sceglierle bene a Roma, partiamo dal cloruro di polivinile. Il cloruro di polivinile è una materia termoplastica.

In più, il cloruro di polivinile non è infiammabile ed è dotato di una resistenza molto elevata.

Prodotta partendo da materie prime naturali derivate dal petrolio e dal sale, è una delle materie plastiche più adattabili e più isolanti

SCEGLIERE IL PVC: COSA COMPORTA?

Diciamoci la verità: nonostante i suoi molti vantaggi, il PVC non è un materiale che tutti vedono di buon occhio. Questo succede perché la scelta di finestre in pvc risparmio energetico comporta analizzare e capire alcuni aspetti fondamentali del materiale in questione.

Ecco quindi, la domanda più frequente riguardo al PVC: le finestre in PVC sono nocive?


Prima di installare finestre ecologiche PVC, deviassicurarti che il pvc non contenga sostanze nocive e cancerogene per la tua salute. Questo passaggio è molto importante per conoscere a fondo il prodotto che stai acquistando e per procedere ad una successiva posa in opera sicura e qualificata.

Puoi richiedere queste informazioni al tuo serramentista, che ti guiderà e ti consiglierà nella scelta dei serramenti più adatti alle tue esigenze, senza dispendio di tempo e denaro.

FINESTRE IN PVC ROMA: SAI COME SCEGLIERLE?

La sicurezza del PVC è un argomento ampiamente discusso anche in tempi recenti. Quindi, se hai optato per questo materiale per i tuoi infissi, devi scegliere un serramentista che sia in grado di illustrarti quale sia la soluzione migliore per ottenere il risultato che ti aspetti dai tuoi serramenti. E ovviamente questo risultato deve garantirti in primo luogo la sicurezza.

Proprio per questo, tutti i serramenti  KORUSsono 100% riciclabili e privi di piombo (un materiale molto nocivo per l’ambiente). 

Si può, quindi, affermare che le finestre in PVC sono sicure. Perché al posto del piombo, vengono utilizzati stabilizzanti calcio/zinco ad alta eco-compatibilità. Gli stabilizzanti sono dotati di marcatura CE e di certificazione UNI EN ISO 14.001.

LA CERTIFICAZIONE DEGLI INFISSI: SICUREZZA E RISPARMIO IN BOLLETTA

Tutti i nostri profili raggiungono la certificazione in classe S (severa).

Ma come sono fatti questi infissi?

Questo tipo di serramenti ha al suo interno delle camere d’aria, ovvero delle cavità all’interno dei profili il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento.

In linea di massima, tanto maggiore è il numero di camere tanto migliori sono le performance raggiungibili. Questo è un concetto conosciuto da tutti. Ma è ancora più importante per un discorso di stabilità e di rinforzo per i profili stessi a livello meccanico-strutturale. 

Per le finestre pvc ecologiche si utilizzano profili con 5 o 6 camere. In questo modo, possiamo assicurare performance di gran lunga superiori rispetto a prodotti sul mercato a 3 o 4 camere.

E il vetro?

Un buon vetro deve isolare sia termicamente che acusticamente l’abitazione e, possibilmente, fare da filtro verso i raggi UV solari.

Tutto ciò si traduce in un risparmio concreto sulla tua bolletta energetica.

In particolare, il vetro basso emissivo selettivo dell’azienda di caratura mondiale Saint Gobain (anche detto ‘vetro a controllo solare’) filtra in modo “intelligente“ i raggi solari. Lavoriamo da molto tempo con questo tipo di prodotto e abbiamo potuto constatare sul campo come la superficie esterna blocca il calore dei raggi solari ma non la luce. 

La superficie interna, invece, è rivestita di ossidi metallici e trattiene il calore evitando dispersioni.

Per assicurare la massima protezione alla tua abitazione e alla tua famiglia utilizziamo, poi, prodotti diferramenta Multi-Matic della Maico o Segena. Si tratta di un particolare tipo di ferramenta anti-effrazione a più punti di chiusura.

RICAPITOLANDO…

  • Risparmio in bolletta
  • Sicurezza e durevolezza dei serramenti
  • Utilizzo di materiali a basso impatto ambientale
  • Guida alla scelta dei serramenti 

Questi sono i principali vantaggi che offre la scelta di serramenti in pvc.

Se vuoi installare in casa finestre pvc ecologiche a Roma, puoi cominciare dalla Guida che abbiamo scritto e che contiene tantissime informazioni e suggerimenti per aiutarti a scegliere bene i tuoi serramenti.

Puoi scaricarla gratuitamente qui.