ZANZARIERE… TANTE LE SOLUZIONI , AD OGNUNO LA SUA.

SONO UNO STRUMENTO DI PROTEZIONE CHE CONSENTE DI ELIMINARE ZAMPIRONI E FORNELLINI CONTRO GLI INSETTI DALLA PROPRIA CASA. IN COMMERCIO NUMEROSE TIPOLOGIE POSSONO ESSERE IMPIEGATE PER PROTEGGERE LA PROPRIA CASA DALL’INVASIONE DI INSETTI MOLESTI.

LA STRUTTURA DELLA ZANZARIERA È COMPOSTA DA GUIDE IN ALLUMINIO, O PLASTICA RIGIDA, CHE SORREGGONO UNA RETE A MAGLIE MOLTO FITTE CHE BLOCCA GLI INSETTI E LASCIA LIBERAMENTE FLUIRE L’ARIA.

Decidere quali sono le migliori zanzariere da montare alle finestre e alle porte dipende da vari fattori legati alla casa, l’importante è scegliere dei materiali di buona qualità e che consentano di avere una buona resistenza.
Un tessuto non idoneo, infatti. può resistere una o due stagioni e magari strapparsi durante un temporale.

Per le finestre c’è veramente l’imbarazzo della scelta: le più comuni e piuttosto economiche hanno il difetto di durare poco perché i profili, montati sui bordi laterali, a forza di scorrere nei binari tendono a strapparsi e a danneggiare il tessuto.
Quelle a telaio rigido, che si sollevano a scorrimento, sono robuste e molto semplici da pulire, mentre le plissettate e quelle a soffietto, fatte con tessuti ombreggianti che riparano dalla luce intensa e dal sole, sono decisamente molto delicate.

Le migliori sul sono le avvolgibili integrate,  che vengono montate tra l’infisso e la tapparella, al riparo dal freddo e dagli agenti atmosferici.
Sono fatte su misura e diventano una soluzione durevole ed efficace.

Per le porte o le porte-finestre bisogna anche domandarsi quali sono le migliori zanzariere che, unitamente alla praticità e alla manovrabilità, sono in grado di sopportare le costanti aperture, il passaggio di persone e animali.

Se in casa ci sono cani o gatti, bisogna orientarsi sulle porte a battente, o quelle a scorrimento. la ROLL OUT Palagina con  la speciale rete planare in polipropilene migliora la vista verso l’esterno e risulta facile da pulire. Grazie al sistema senza bottoncini è più resistente nel caso di urti accidentali.

Determinate anche la scelta del telo:

il Transpatec : è una rete anti-zanzare, pressoché invisibile, garantita per dieci anni, che non oppone alcuna resistenza all’aria grazie al particolare disegno e ai polimeri presenti nella struttura molecolare;

Polltec : è consigliato a chi soffre di allergia o di rinite allergica perché la parte esterna del tessuto è imbevuto di una sostanza che allontana le polveri ed i pollini e ne limita la circolazione tra le pareti domestiche.

Articoli Consigliati