Zanzariera ad incasso: quale scegliere per la tua casa a Roma?

Perché scegliere una zanzariera ad incasso? Esaminiamo questa soluzione che può rendere la tua casa più confortevole non solo durante l’estate

Zanzariera ad incasso?

Sicuramente ne hai già sentito parlare, ma se stai valutando l’acquisto di nuove zanzariere per la tua casa a Roma devi continuare a leggere fino in fondo.

In questo breve articolo ho riassunto tutti i vantaggi di una soluzione ottimale per proteggere i tuoi spazi abitativi da zanzare e altri insetti, favorendo il passaggio d’aria.

Infatti, le zanzariere assumono un ruolo rilevante proprio per quanto riguarda il corretto ricambio dell’aria in casa, garantendo più protezione quando apri le finestre per far arieggiare e rendere gli ambienti più salubri.

Ovviamente in commercio si trovano diverse tipologie di zanzariere, ma ho deciso di soffermarmi su un modello particolare: la zanzariera ad incasso.

Perché?

Può essere considerata come un funzionale complemento d’arredo innovativo che può essere sfruttato non solo per le finestre, ma anche per porte finestre e verande.

Osserviamola più da vicino.

Caratteristiche e vantaggi della zanzariera ad incasso: è davvero la migliore soluzione?

Integrare la zanzariera nel vano finestra è possibile grazie a modelli ad incasso dal design studiato appositamente per ridurre gli ingombri e garantire sempre la massima protezione.

Una delle caratteristiche più interessanti, che ha reso la zanzariera ad incasso una delle soluzioni più consigliate per rendere la casa più confortevole, è proprio la possibilità di poterla nascondere nel profilo del serramento.

Si tratta di una zanzariera perfettamente integrata nella finestra con un sistema ad incasso invisibile che può essere adattato in base alle specifiche esigenze.

Come montare una zanzariera ad incasso?

È possibile scegliere tra 3 diverse soluzioni:

  • direttamente nel telaio della finestra;
  • all’esterno della tapparella;
  • nello spazio libero tra persiana e finestra.

Come detto, tutto dipende dalle proprie esigenze e, quindi, anche dalla tipologia di serramento scelto.

Anche se è consigliato progettare l’installazione di nuovi infissi già comprensivi di zanzariere, hai sempre la possibilità di valorizzare la tua casa con un successivo intervento.

Non esiste solo un tipo di zanzariera ad incasso per finestre e i cassonetti, interni o esterni, che contengono il meccanismo per riavvolgere in sicurezza la rete di protezione realizzata in materiale antistrappo (come la fibra di vetro), hanno una struttura compatta e sono comunque disponibili in varie misure.

Insomma, una soluzione da prendere seriamente in considerazione per aprire tutte le finestre di casa senza la paura che qualche ospite indesiderato arrivi a farti visita.

Quale zanzariera ad incasso scegliere per la tua casa a Roma?

Non posso consigliarti un modello preciso: tutto dipende dalle tue esigenze!

Ma in generale posso consigliarti di scegliere sempre zanzariere con meccanismo a molla, cioè con la rete che si riavvolge verso l’alto per le finestre e con avvolgimento laterale per le porte finestre.

Le zanzariere ad incasso sono facili da installare e con un po’ di manutenzione puoi beneficiare dei vantaggi garantiti a lungo. Una manutenzione che consiste in una periodica pulizia, da fare con un panno spugna inumidito e un aspirapolvere per eliminare lo sporco che si deposita sul cassonetto o lungo i binari che ne consentono il funzionamento

Se vuoi proteggere i tuoi spazi da zanzare, da mosche e da qualsiasi altro insetto in modo efficace, con soluzioni da combinare con particolari sistemi di finestre e portefinestre, non devi far altro che passarmi a trovare, a Roma, presso lo showroom Infissi Diamante.

Analizzeremo insieme il tuo caso specifico e in base alle tue esigenze sceglieremo il modello di zanzariera ad incasso giusto per la tua casa.

Per qualsiasi problema con i tuoi vecchi infissi, per sceglierne di nuovi e per trovare la soluzione migliore per rendere la tua casa più sicura e confortevole puoi anche contattarmi qui.

William