Blog

Vetro con Casali prende forma

Quando il vetro prende forma

Casali lo rende materia viva

Grazie alla collaborazione con architetti, progettisti e designers di fama internazionale Casali si afferma come leadership nel settore delle porte d’arredo in vetro, dando forma a nuove soluzioni e idee che completano gli ambienti con armonia.

Tutto nasce dalla passione per la pittura su vetro del suo fondatore, il suo stile inizierà pian piano a concretizzarsi diventando sinonimo di bellezza e ricercatezza.

Non solo porte , Casali infatti spazia fino a comprendere complementi d’arredo e soluzioni per la definizione dello spazio.

La porte da interno Casali rappresentano una vera scelta di garanzia e di qualità.

Tutte le porte sono disponibili in un’ampia gamma di colori e disegni;

la Laccatura avviene manualmente , a freddo , su vetro extra-chiaro e con l’applicazione di una finitura protettiva trasparente.

A questa tecnica  possibile abbinare quello di argentatura , un sottile strato di argento o alluminio viene fissato al vetro e ricoperto da una vernice protettivva.

L’Incisione consente di scolpire nel vetro qualunque forma o disegno ( tecnica interamente artigianale ),

mentre la sabbiatura avviene tramite un processo meccanico di abrasione al fine di rendere il risultato perfettamente uniforme.

La Pittura di ogni porta viene eseguita manualmente, attraverso la stesura del colore nelle incisioni, per mezzo dello specifico pennello.

Per la realizzazione di alcune ante è previsto l’inserimento della foglia oro , stesa con speciali pennelli , indorato con polvere d’oro .

Tutta l’artigianalità , all’insegna di un eccellenza italiane viene racchiusa nelle porte Casali.

 

 

No Comments

Post a Comment