vetrate scorrevoli tutto vetro Roma

Le vetrate panoramiche tutto vetro renderanno la tua casa più luminosa e… non è l’unico vantaggio! Ecco come può cambiare la tua casa con vetrate dal profilo minimal

Vetrate panoramiche tutto vetro: e luce sia!

La tendenza del momento è installare infissi con profilo minimal per far entrare in casa quanta più luce naturale possibile, valorizzando gli ambienti con soluzioni dal design raffinato.

Sono davvero tante le soluzioni tra cui è possibile scegliere, con sistemi scorrevoli senza profili verticali. È il vetro l’unico protagonista, che ha l’importante compito di migliorare il comfort degli spazi interni, rendendoli più luminosi durante tutto l’anno.

Ma le vetrate panoramiche tutto vetro possono essere utilizzate anche per completare pergole bioclimatiche, verande e pergolati in alluminio, per spazi esterni dall’ineguagliabile eleganza e comodità.

Questa volta restiamo in casa.

Che ne dici di una parete di vetro?

Sì, perché è questo il risultato finale che potrai ammirare.

Le vetrate panoramiche con profilo minimal non lasciano spazio a nessun altro dettaglio che potrebbe minacciare il ruolo del vetro, come detto, unico protagonista di queste raffinate soluzioni.

Comodamente seduto sul divano di casa, potrai ammirare il panorama. Anzi, sarà il panorama ad entrate in casa tua.

“Non istallerò mai una vetrata. Sono scomode da pulire e non isolano perfettamente.”

Hai davvero pensato una cosa del genere?

È giunto il momento di ricrederti.

5 buoni motivi per installare una vetrata panoramica scorrevole tutto vetro

Quali sono i vantaggi di una vetrata panoramica scorrevole?

Ecco come potrebbe cambiare la tua casa con una soluzione su misura per te, cioè scelta in base alle tue specifiche esigenze, alla posizione e all’esposizione della casa.

5 motivi per scegliere una vetrata tutto vetro per la tua casa a Roma:

  • una trasparente eleganza che non passerà inosservata. La tua casa, dall’esterno e all’interno, non sarà più la stessa, grazie all’eleganza e alla trasparenza che solo una soluzione con profilo minimal può garantirti.
  • La tua casa diventerà più grande. Non dovrai buttare giù nessuna parete, ma con una vetrata scorrevole panoramica tutto vetro avrai il vantaggio di concedere più spazio all’arredamento. A differenza dei tradizionali infissi con apertura a battente, questa soluzione ti consentirà di sfruttare anche lo spazio in prossimità del serramento. E una parete di vetro farà sembrare gli ambienti più grandi.
  • Puoi annullare i confini con l’esterno, inondando la tua casa di luce naturale che la renderà più confortevole durante tutto l’anno.
  • Zero rumori e massimo isolamento termico. Scegliendo il vetro giusto riuscirai ad abbattere i costi del riscaldamento, poiché migliorerai sensibilmente l’isolamento termico e, allo stesso tempo, tutti i rumori resteranno fuori. Nessun problema di surriscaldamento degli ambienti durante l’estate e dispersione di calore durante l’inverno. Ma questo puoi ottenerlo solo con una posa in opera qualificata e con il vetro adatto alle tue esigenze e alla tua casa.
  • Sicurezza da 10 e lode. Le moderne vetrate scorrevoli tutto vetro sono realizzate con vetri antinfortunistici temprati che, in caso di rottura, non costituiranno pericolo per te e per i tuoi bambini. E la tua casa sarà anche più protetta se deciderai di installare vetri antieffrazione di sicurezza o vetri antisfondamento.

Scommetto che stai immaginando la tua casa sotto una nuova luce.

Dove acquistare vetrate panoramiche tutto vetro a Roma?

Non limitarti a scegliere da catalogo.

E pretendi una posa in opera qualificata!

Per scegliere una vetrata panoramica senza sbagliare e godere di tutti i vantaggi di questa soluzione di design, è necessario partire dall’analisi delle tue esigenze e del tuo caso specifico.

Come detto, è il vetro a giocare un ruolo fondamentale. E, proprio per questo motivo, dovrà essere scelto prendendo in considerazione 2 aspetti molto importanti:

  • posizione della casa (zona climatica);
  • esposizione della casa e della vetrata.

Insomma, prima di puntare il dito sul catalogo è importante valutare alcuni aspetti per scegliere il prodotto giusto che renderà la tua casa più confortevole e sicura.

E la posa in opera qualificata ti garantirà il massimo delle prestazioni della vetrata scelta, per un perfetto isolamento termico e acustico.

Passa a trovarmi presso lo showroom Infissi Diamante a Roma, oppure  compila il form per prenotare la tua consulenza personalizzata, per un’analisi completa del tuo caso.

William

Articoli Consigliati