Tende a rullo

Le tende a rullo sono particolarmente consigliate in caso di ridotto spazio tecnico a livello di muratura, ma, e all’opposto, è anche frequente utilizzarle per serramenti di grandi dimensioni, che non permettono una diversa soluzione oscurante. Sono caratterizzate da un avvolgimento verticale su rullo automatico o verticale e il meccanismo di apertura e chiusura è, quindi, particolarmente comodo.
Se installate seguendo particolari criteri il potere oscurante è tale che beneficiano di una detrazione fiscale pari al 50%, per un valore massimo di 60.000 euro. Le tende a rullo hanno una vocazione sobria ed elegante, che le rende adatte soprattutto ad ambienti minimal e moderni ma, data l’ampia possibilità di personalizzazione, anche a stili più classici.
I tessuti del telo possono essere i più vari e adattarsi a necessità particolari. Anche il sistema di movimentazione segue le tue preferenze: manuale, tramite argano, è la soluzione più semplice ed economica, elettrico permette il comando a distanza e l’installazione di sensori di vento e luminosità che regolano le automazioni.
Quali sono i vantaggi delle tende a rullo?
Modularità della luce: a seconda delle necessità si avvolgono fino quasi a scomparire o schermano efficacemente calore e raggi ultra violetti. Nei modelli con guide laterali oscurano completamente l’ambiente.
Personalizzazione ampia: vasta gamma di tessuti disponibili, tecnici o decorativi.
Design sobrio ed elegante: le rende adatte anche alle case e alle facciate più ricercate.