porte a scomparsa Roma: quale scegliere?

Perché scegliere una porta a scomparsa in vetro? Ti do 5 buone ragioni per acquistare porte interne funzionali e dal design unico per la tua casa a Roma

Non è solo una questione di spazio!

Le porte a scomparsa in vetro possono trasformare qualsiasi ambiente della tua casa con uno stile raffinato e “senza fronzoli”.

In molti vedono le porte interne come dei semplici elementi da installare per dividere gli ambienti della propria casa.

È vero, è proprio questa la funzione delle porte, ma si può andar ben oltre questa misera descrizione.

Con le giuste porte interne puoi creare degli spazi funzionali ed eleganti, giocando con colori e trasparenze, valorizzando tutto l’arredamento interno.

Quindi, scegliere le porte interne giuste per la tua casa non è semplice, perché è molto importate prestare attenzione a tutti quei particolari che faranno la differenza in termini di stile e funzionalità.

Ed ecco che, le porte in vetro a scomparsa occupano un posto di rilievo tra le soluzioni maggiormente consigliate per eliminare gli ingombri e rendere gli ambienti più confortevoli.

Quali porte a scomparsa in vetro devi scegliere?

Se hai la necessità di non creare ingombri negli ambienti e desideri una soluzione “più leggera” dal punto di vista dello stile, non puoi che optare per porte in vetro scorrevoli a scomparsa.

Ma non è solo una questione di “leggerezza” delle forme, perché una porta in vetro, al contrario di una classica soluzione in legno, ti garantirà anche maggiore luminosità all’interno della tua casa.

Le porte in vetro a scomparsa lasciano filtrare la luce naturale, creando continuità tra gli ambienti interni, importante quando la casa è di piccole dimensioni e valore aggiunto in presenza di grandi spazi.

Porte a scomparsa in vetro satinato o con base trasparente?

La scelta dipende dalle tue esigenze, di stile e di comfort.

È il vetro il vero protagonista e deve essere scelto in base al risultato che intendi raggiungere:

  • trasparenza senza ostacoli per ambienti dove tutto deve essere visibile e la continuità degli spazi è alla base di tutto;
  • effetto “vedo non vedo” senza rinunciare alla luminosità in ogni stanza della casa.

Una volta definito l’obiettivo puoi tranquillamente scegliere il modello di porta interna a scomparsa in vetro che più ti piace e personalizzarla anche con decori che solitamente vengono fatti con la tecnica della sabbiatura.

Quasi dimenticavo: seguendo lo stile dell’arredamento puoi anche optare per diversi modelli di porte a scomparsa scorrevoli in vetro, creando un delicato mix di stili per ambienti che saranno sempre avvolti da tanta luce naturale.

Ad esempio, per il bagno potesti scegliere delle porte con vetro satinato per avere maggiore privacy, mentre per la zona giorno una soluzione trasparente è ideale per far sembrare gli ambienti ancor più grandi.

Tutto dipende dalla tua casa e dalle tue necessità: ecco perché sconsiglio la classica “scelta da catalogo” e, al contrario, consiglio sempre di analizzare a fondo ogni caso, per trovare la soluzione giusta.

Non sei ancora convinto?

Ecco 5 buone ragioni per installare delle porte a scomparsa in vetro a casa tua

L’assenza di stipiti e cornici mette in risalto il vetro, decorato o meno, che si specchia in quello stile minimal delle moderne soluzioni di arredamento con finiture di gran valore.

Ma veniamo ai pregi delle porte a scomparsa in vetro.

Ecco perché potrebbero essere la soluzione giusta per la tua casa:

  1. una porta a scomparsa in vetro può essere fissata al sistema di scorrimento attraverso diverse soluzioni, Scrigno, Telescopico o esterno muro, secondo le tue specifiche esigenze. E l’installazione può avvenire sia in pareti in muratura che in cartongesso, purché vi sia lo spazio necessario per l’apposito controtelaio.
  2. Il telaio minimal delle porte in vetro a scomparsa, che spesso non hanno stipiti e cornici coprifilo, riuscirà a far apparire gli ambienti più grandi e senza alcun vincolo architettonico.
  3. Il vetro garantisce il passaggio della luce, per una casa sempre illuminata in modo naturale.
  4. Le ante in vetro possono essere personalizzate con finiture di ogni genere, come il bronzo o il fumè, sia su vetri trasparenti che satinati.
  5. È possibile scegliere soluzioni su misura, per quanto riguarda la grandezza, per delimitare con eleganza qualsiasi ambiente della casa.

Insomma, è impossibile non trovare la soluzione in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.

Porte a scomparsa in vetro Roma: dove trovarle?

Comfort, praticità, eleganza e sicurezza: partendo da un’analisi preventiva posso aiutarti a trovare le porte interne giuste per la tua casa.

Prima di essere un venditore di porte e finestre, sono un consulente qualificato, pronto a valutare ogni aspetto del tuo caso e consigliarti solo per ottenere il risultato che desideri.

Quindi, se sei alla ricerca delle migliori porte in vetro scorrevoli a scomparsa, da installare in modo qualificato, non devi far altro che passare presso lo showroom Infissi Diamante a Roma.

Oppure puoi contattarmi direttamente qui. 

William

Articoli Consigliati