LA PORTA BLINDATA A ROMA È DIVENTATA UN’ESIGENZA IRRINUNCIABILE PER PROTEGGERSI E PER PROTEGGERE CASA E FAMIGLIA. SE STAI CERCANDO UNA PORTA BLINDATA IN GRADO DI METTERE DAVVERO AL SICURO QUELLO CHE HAI DI PIÙ DI CARO, HO SCRITTO QUESTO ARTICOLO PER TE.

Porta blindata a Roma: la scelta è immensa! Sicuramente, hai girato molti showroom e hai visto tantissimi modelli di porta. Probabilmente, hai raccolto preventivi e comparato i prezzi. 

Cosa ti manca, dunque, adesso?

Lasciami dire che quello che ti manca ora è essere guidato alla scelta della porta blindata che soddisfi pienamente le tue esigenze e che si adatti perfettamente alla tua situazione di partenza. La porta blindata è, infatti, un elemento fondamentale in casa e deve mantenere nel tempo tutte le sue qualità funzionali ed estetiche.

Oltre alla resistenza all’effrazione, che è la caratteristica principale di una porta blindata, devi tenere in considerazione anche che l’aspetto della porta sia curato nei minimi dettagli. E anche in base a questo, decidere se la porta blindata antieffrazione che hai scelto sia in sintonia o meno con il tuo gusto personale e l’ambiente di inserimento.

INSTALLAZIONE PORTA BLINDATA ROMA: NON SOLO ANTIEFFRAZIONE

Quando installi una porta blindata, dunque, devi tener conto di diversi fattori per assicurarti l’esatto risultato che ti aspetti dal tuo acquisto. Per questo motivo, hai bisogno di un consulente, prima ancora che di un venditore.

Un consulente, infatti, è in grado di guidarti all’acquisto di una porta blindata – soprattutto nella giungla di proposte che puoi trovare a Roma e dintorni – che abbia specifiche prestazioni anche sotto il profilo dell’isolamento acustico e termico. Tenere fuori i rumori, il freddo e il caldo sono performance fondamentali, che non vanno sottovalutate. La tua nuova porta, infatti, dovrà garantirti un certo risparmio energetico (ben visibile proprio in bolletta) e la tenuta alle intemperie.

La scelta della tua porta blindata a Roma, quindi, va ponderata valutando tutte la caratteristiche prestazionali.

Dopo questo primo passaggio, è importante per te sapere che le porte blindate non sono tutte uguali e che puoi misurarne il grado di sicurezza in base ad alcune caratteristiche.

CLASSI DI SICUREZZA PORTA BLINDATA: QUALE SCEGLI?

Ogni porta blindata ha un proprio grado di resistenza all’effrazione. Questa resistenza viene assegnata in base alla norma europea UNI ENV 1627, che attribuisce una classe con un valore che cresce con l’aumentare della resistenza.

Le classi di sicurezza indicano non solo diversi modelli di porta blindata, ma anche i giusti contesti in cui le diverse porte vanno installate.

Le classi indicate per l’uso residenziale sono:

  • CLASSE 2: indicata per abitazioni a basso rischio; 
  • CLASSE 3: indicata per appartamenti o case con un rischio medio;
  • CLASSE 4: indicate per abitazioni a rischio più elevato, poste in zone poco illuminate e periferiche, per un grado di protezione ancora più alto.

Per decreto legge, oggi le porte blindate non possono più essere fornite in Classe 2, ma devono essere fornite a partire dalla Classe 3.

DOVE COMPRARE UNA PORTA BLINDATA A ROMA?

Prima di acquistare una porta blindata, dunque, le informazioni più importanti che devi avere sono quelle che ti ho appena descritto.

Esistono in commercio porte blindate per ogni tipo di abitazione e con caratteristiche in grado di appagare il tuo gusto personale. Ma la cosa importante è evitare di sprecare tempo e denaro acquistando porte che poi non si rivelano essere all’altezza delle tue aspettative

Il design delle nuove porte blindate, ormai, riesce a fondersi perfettamente con il tuo arredamento, somigliando sempre più alla porte d’interno.

Ma se vuoi acquistare una porta blindata a Roma e vuoi evitare di commettere errori, puoi richiedermi una consulenza. Ti guiderò alla scelta della porta blindata più adatta a tutte le tue esigenze, senza spreco di tempo e denaro.

Per prenotare la tua consulenza, ti basta andare qui.

Ci vediamo in showroom!

William

Articoli Consigliati