Blog

le pergole

le pergole per una casa più grande e più bella

Ci riparano dai raggi del sole e proteggono da vento e pioggia , le pergole moderne creando nuovi spazi per godere la vita all’aperto.

Da semplici strutture in legno ricoperte da rampicanti che facevano ombra; fino ad oggi le pergole sono diventate la naturale estensione della casa creano zone coperte in giardino e terrazzo.

 

Le pergole moderne sono  in grado di proteggere l’ambiente esterno dal sole, dal vento, dall’umidità e sempre più spesso anche dalla pioggia.

Le pergole fanno parte delle strutture mobili e senza fondamenta con le quali si può attrezzare e valorizzare il giardino.

Si suddividono in due tipologie, le pergole autoportanti e addossate.

Sul mercato si trovano versioni standard oppure realizzabili su misura,

con la possibilità di coperture tessili verticali oltre che orizzontali e lamelle insonorizzate per diminuire il rumore della pioggia.

Le pergole bioclimatiche con coperture formate da lamelle di alluminio orientabili  tramite radiocomando.

Aprendo le lamelle si gode di una naturale e piacevole ventilazione; se invece le si orienta in modo da schermare il sole e la luce, si ottiene una sicura protezione solare.

Chiudendo completamente le lamelle invece si ha anche un perfetto riparo dalla pioggia,

e grazie alla loro leggera pendenza anche un naturale drenaggio che consente all’acqua piovana di defluire

Nei modelli più classici la copertura avviene tramite telo in PVC che scorre in apposite guide, dotate di motorizzazione e radio comando , complete di grondaia che permette il defluire delle acque  piovane.

Possono anche essere   chiuse lateralmente per una schermatura completa dal sole con tessuti screen o al riparo dal vento con i tessuti Cristal

queste soluzioni sono in grado di mantenere una piacevole temperatura all’interno della pergola che può essere così anche usata nelle ore serali o nelle stagioni intermedie.

La  struttura in alluminio verniciato, rendono le  pergole versatili per abbinarsi al meglio alla casa e al resto degli arredi outdoor.

No Comments

Post a Comment