Grate

Tra gli investimenti più intelligenti che tu possa fare per la messa in sicurezza della tua abitazione, della casa vacanze o della tua attività commerciale segna, per favore, le grate o inferriate. Anche se l’avanzamento tecnologico ti dà la possibilità di scegliere tra innumerevoli soluzioni digitali anti intrusione, niente può battere l’efficienza di sistemi meccanici tradizionali come le grate, che impediscono fisicamente l’accesso dei malintenzionati e hanno un forte potere deterrente.

Forzare le inferriate, le persiane o le tapparelle blindate richiede, infatti, molto tempo e il ricorso ad attrezzi specifici: chi vuole nuocere, in genere, tende a rinunciare, confrontando la difficoltà di scassinamento dell’immobile con altri ben più accessibili.

L’installazione delle inferriate è particolarmente consigliata nel caso di appartamenti al piano terra o con affaccio su cortili in comune, ma anche in tutti i casi in cui l’immobile si trova in zona particolarmente isolata o non venga frequentato abitualmente per tutto l’anno (la tua casa di villeggiatura, per esempio).
Le inferriate in alluminio vengono inserite all’interno del vano in muratura della casa e possono essere di tipo fisso o apribili. Ti permettono di sperimentare una grande sensazione di libertà: quella di dormire sonni tranquilli quando, nelle notti d’estate, decidi di spalancare le finestre. Aria fresca e nessun pericolo dall’esterno: cosa chiedi di più?
Non mi sentirò in prigione?
Alcuni vorrebbero far installare le inferriate per sentirsi più al sicuro, ma rinunciano a causa dell’estetica da 41 bis. Le inferriate fisse e nere, in particolare, possono trasmettere una sensazione di malessere e disagio. Forse non sai ancora, però, che esistono numerose tipologie di inferriate, lontane da questa apparenza sgradevole. Le grate possono, infatti, essere a battente, quindi apribili e dotate di serratura di sicurezza, oppure a scomparsa: scorrendo dentro un binario con apertura laterale, verticale o a soffietto, scompaiono del tutto quando non utilizzate.
Ma non abbiamo ancora detto tutto. Diverse aziende, propongono grate anti intrusione e persiane blindate con impareggiabili qualità estetiche: installare le inferriate, oggi, non significa più vivere con le sbarre alle finestre. Al contrario, design ricercati, moderni ed eleganti e mai dimentichi della sicurezza sono disponibili nel nostro catalogo per ogni classe anti effrazione. Come nostro cliente devi, infatti, avere la possibilità di personalizzare la tua scelta sulla base dei tuoi gusti personali, ma anche delle caratteristiche dell’edificio cui le inferiate di sicurezza sono destinate.