Grate per Finestre

Alla schermatura delle finestre non viene quasi mai attribuita la necessaria importanza, eppure, secondo alcune statistiche, la storia della maggior parte dei furti residenziali inizia proprio da qui. Viviamo in tempi fortunati, in cui installare le grate di sicurezza per finestre non significa più rovinare l’estetica dell’abitazione e sentirsi detenuti.
Le grate per finestre, al contrario, hanno la forza e la capacità di migliorare l’ambiente. Un avvertimento è, però, d’obbligo: il design accattivante non deve in nessun caso pagarsi con una rinuncia in termini di sicurezza. Le grate per finestre prodotte a livello industriale sono frutto di un lungo lavoro di progettazione in tal senso, solo l’esperienza di solidi brand del settore, infatti, è in grado di consegnare al mercato prodotti che coniugano la sapienza della lavorazione artigianale con la cura della sicurezza.
Nella scelta delle grate per finestre non devi quindi mai perdere di vista l’aspetto tecnico e funzionale. La qualità del materiale, la classe di sicurezza, la presenza di rinforzi nei punti critici come le cerniere e i puntali, la verniciatura (che deve resistere al tempo e agli agenti atmosferici), il tipo di serratura e la certificazione ricevuta sono tutti elementi da non sottovalutare.
A meno che non vi sia un esplicito divieto del regolamento condominiale, l’installazione delle grate per finestre è sempre consentita, senza necessità di autorizzazioni o pareri amministrativi.