Grate a Scomparsa

Le grate a scomparsa sono perfette per proteggere la casa dalle intromissioni sgradite senza nuocere all’estetica del fabbricato e senza sentirsi in gabbia. In questo specifico caso, infatti, la grata si chiude a pacchetto alloggiandosi nel cassonetto, nel quale puoi far inserire anche la tapparella, con movimentazioni del tutto indipendenti.
Puoi far installare le grate a scomparsa su finestre, porta d’ingresso o porte finestre, ottenendo un effetto di eleganza e ordine, senza rinunciare alla sicurezza. Non dovrai, ovviamente, dimenticarti di chiudere la serratura, altrimenti rischi di vanificare la loro vocazione, che resta in ogni caso quella di impedire l’effrazione.
La sicurezza passiva delle grate a scomparsa ben si adatta anche alle attività commerciali ed industriali più a rischio, come quelle bancarie e delle gioiellerie, grazie all’evoluzione nella qualità dei materiali e nei sistemi di movimentazione, con cui si sono risolte tutte le problematiche dei vecchi sistemi a scomparsa.
Le grate a scomparsa, inoltre, lasciano passare la luce e ti permettono di risparmiare molto spazio. Sono anche tecnologiche, perché possono essere motorizzate e comandate a distanza, integrandosi perfettamente con i sistemi di domotica moderna.