detrazione porte blindate Roma

Come funziona la detrazione per l’installazione delle porte blindate? Con il nuovo Ecobonus 2020 puoi addirittura puntare al 110%. Vediamo quale agevolazione fiscale puoi sfruttare per valorizzare la tua casa.

Hai deciso di acquistare una delle migliori porte blindate per la tua casa a Roma?

Questo articolo può esserti di aiuto per “risparmiare qualche spicciolo”, o meglio per recuperare la spesa sostenuta.

Infatti, grazie alla detrazione fiscale per l’installazione di nuove porte blindate puoi recuperare in parte la spesa sostenuta e, con il nuovo Ecobonus, puoi addirittura recuperare tutti i soldi spesi nella metà del tempo.

Ma per puntare al 110% previsto dal Decreto Rilancio, ormai legge dal 16 luglio 2020, dovrai progettare mirati interventi per superare i limiti previsti, nel pieno rispetto dei requisiti richiesti. E puoi tranquillamente sostituire il vecchio portoncino di casa con una porta blindata di ultima generazione rientrando nell’agevolazione.

E visto che il tema della sicurezza in casa è sempre molto caldo, ho deciso di aiutarti a scegliere la soluzione migliore per proteggere la tua casa e la tua famiglia.

Detrazione fiscale porte blindate: 50% o 110%?

Se la tua vecchia porta d’ingresso non ti garantisce la massima sicurezza c’è solo una cosa che puoi fare: sostituirla con una porta blindata di design che può valorizzare l’estetica della tua casa e garantirti prestazioni elevate.

Prestazioni che solo una posa in opera qualificata può massimizzare.  

Ma torniamo a noi.

Per rendere sicura la tua casa puoi portare a termine diversi interventi, come l’installazione di sistemi di sicurezza, grate e inferriate, ma soprattutto l’installazione di una nuova porta blindata.

Spese di non poco conto, ma che possono essere affrontate con serenità, sfruttando gli incentivi statali previsti proprio per questa tipologia di interventi.

La detrazione fiscale per la sostituzione di porte blindate è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Anche perché, oltre al vantaggio della sicurezza, la porta blindata è considerata un complemento di arredo che valorizza lo stile della casa, grazie a un design sempre più curato e finiture di pregio personalizzabili.  

Il problema è solo uno: capire quale detrazione puoi sfruttare per portare a un livello decisamente più alto la sicurezza della tua casa a Roma.

Detrazione fiscale porte blindate al 50%

2 alternative, per la stessa percentuale.

La sostituzione delle porte blindate può rientrare sia nel Bonus Ristrutturazioni, sia nel “vecchio Ecobonus”.

In entrambi i casi, la detrazione fiscale sarà pari al 50% della spesa sostenuta per la fornitura e l’installazione della nuova porta blindata.

A cambiare, ovviamente, sono i limiti massimi di spesa da rispettare per poter accedere a queste specifiche agevolazioni.

Per il bonus ristrutturazioni è previsto un massimale di 96.000 euro per portare a termine la tua ristrutturazione. E in questa cifra è possibile far rientrare anche la spesa sostenuta per l’acquisto della tua nuova porta blindata.

Stessa percentuale è prevista anche per il vecchio Ecobonus, che ti consentirà di migliorare l’efficienza energetica della tua casa. La detrazione sarà sempre del 50% in 10 anni, ma il tetto massimo di spesa è fissato a 60.000 euro.

Le cose cambiano con la nuova legge sull’Ecobonus al 110%.

Detrazione fiscale sostituzione porte blindate: ecco quando puoi puntare al Maxi Bonus

La nuova legge sull’Ecobonus, ora completa grazie all’emanazione dei decreti attuativi del Mise e dei provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate, consente di poter trainare al 110% interventi secondari di efficientamento energetico.

Ma non è così semplice, perché:

  • dovrai portare a termine almeno uno degli interventi trainanti definiti dall’articolo 119 del Decreto Rilancio (cappotto termico e sostituzione della vecchia caldaia);
  • ottenere un miglioramento di almeno 2 classi energetiche da dimostrare con l’Attestato di Prestazione Energetica A.P.E.;
  • ottenere asseverazioni e visto di conformità per dimostrare la congruità delle spese con gli interventi portati a termine.

Ma anche le porte blindate, così come stabilito dalle linee guida dell’Agenzia delle Entrate e dagli ultimi provvedimenti, possono rientrare nell’ormai famoso 110% con detrazione in 5 anni.

Perché?

È stato definito che anche le porte di ingresso blindate, che devono rispettare determinati limiti di trasmittanza termica e di sicurezza, contribuiscono al miglioramento dell’efficienza energetica di un immobile.

Una porta d’ingresso posata correttamente può assicurati un ottimo isolamento termico e acustico, migliorando notevolmente il comfort domestico.

Detrazione porte blindate 2020: scegli il professionista giusto

La strada per accedere alle detrazioni fiscali previste per ristrutturazioni e specifici interventi di efficientamento energetico degli edifici esistenti, nel caso dell’Ecobonus al 110%, non è tutta in discesa.

Sono diversi gli adempimenti necessari per accedere all’agevolazione e tanti i requisiti tecnici da rispettare per rientrare nel bonus.

Ma un consulente qualificato può aiutarti sia nella scelta del prodotto, sia per quanto riguarda la gestione di tutte le pratiche burocratiche e fiscali.

Come posso aiutarti?

Partendo dall’analisi delle tue esigenze e del tuo caso, per trovare la migliore soluzione per rendere la tua casa confortevole e sicura.

E tutto questo con la garanzia di una posa in opera qualificata della tua nuova porta blindata.

Se vuoi riqualificare la tua casa puntando alla più alta detrazione fiscale prevista, con la possibilità di sostituire anche le vecchie finestre, contattami per una consulenza personalizzata cliccando qui.

William

Articoli Consigliati