Serrature

Aumenta la sicurezza della tua porta blindata

Avere delle serrature con un buon sistema di sicurezza ci permette di difenderci dalle intrusioni. La ricerca di un sistema che impedisca l’accesso ai malintenzionati sta spingendo le case produttrici a dotarsi di meccanismi sempre più sofisticati.

I professionisti del furto sono sempre più preparati a scassinare le serrature più rudimentali come le più sofisticate. Spesso l’apertura forzata avviene tramite trapano ed altri elettroutensili.

Fondamentale è la corretta istallazione della porta blindata, perché altrimenti si vanificano le caratteristiche della serratura. È bene anche accertarsi, infatti, che il telaio della porta aderisca bene al muro e che le zanche non lascino spiragli che permettano un varco agli scassinatori. Scegliere chiavi non facilmente duplicabili  (a duplicazione protetta) è poi un ottimo deterrente per i visitatori indesiderati.

Tecniche di effrazione:

Tra le diverse tecniche di effrazione c’è il “bumping”, la manovra che permette di inserire nella serratura una chiave appositamente limata e utilizzarla come tensore: la chiave è poi colpita con un qualsiasi oggetto rigido e la forza dell’urto va ad alzare i pistoni superiori oltre la linea di apertura, facendo quindi scattare la serratura stessa.

Altra tecnica diffusa di manipolazione senza scasso è quella del “grimaldello bulgaro”: grazie a questo attrezzo i ladri riescono a manipolare la serratura e ad aprirla.

Nuove tecnologie

Perché è importante aggiornare la propria serratura?

Le tecniche di effrazione rendono facilmente apribili le vecchie serrature a doppia mappa, mentre è inefficace sui cilindri di sicurezza europei di ultima generazione. Per questo motivo è necessario aggiornare le proprie serrature, con serrature di ultima generazione, con brevetti innovativi, mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo, montare un protector a protezione del cilindro.

Le più innovative chiavi elettroniche, che dialogano con il sistema domotico della casa, uniscono la praticità di funzionamento alla sicurezza del cilindro meccanico con blocco anti-effrazione.

È importante cambiare le serrature che hanno più di una decina d’anni in quanto risultano più vulnerabili meno sicure rispetto a quelle attuali.

Tra i cilindri più consigliati nel marcato troviamo:

  • Astral “Sigillo” CISA
  • EVVA ICS
  • modulare K5 di altissima sicurezza, Securemme

Tra le serrature le più indicate abbiamo Securemme, Mottura

I nostri Partners

Per voi i migliori del mercato

logo_aziende_cisa
logo_aziende_evva
mistershut@2x
logo_aziende_kaba
gabone_habitat@2x
logo_aziende_torteroloere