serrature di sicurezza Roma

Quali sono le migliori serrature di sicurezza per le porte di casa? Ecco qualche consiglio dal tuo esperto a Roma.

Serrature di sicurezza Roma: ho per te qualche informazione utile per aiutarti a trovare la migliore soluzione per rendere più sicura la tua casa.

I malintenzionati sono sempre in agguato e per proteggere la tua famiglia e la tua casa non c’è niente di meglio di unaporta blindata di ultima generazione.

Tutti i modelli di nuova costruzione presentano delle interessanti specifiche tecniche e scegliendo una porta di elevata classe di sicurezza riuscirai a scoraggiare anche i più esperti maghi del grimaldello.

In questo articolo, voglio soffermarmi proprio sulle serrature.

Avere delle serrature di sicurezza con meccanismi sofisticati significa dare più forza all’intera struttura e le case produttrici di porte blindate questo lo sanno bene. 

Invece, quello che devi sapere tu è che prima di scegliere una qualsiasi porta di ingresso, devi valutare attentamente quello che è il sistema di chiusura.

Le serrature non sono tutte uguali e, ancora oggi, si trovano in commercio dei modelli “facili da scassinare”. Ma non mancano tipologie che metterebbero in difficoltà anche Diabolik, bloccandolo davanti alla porta di casa.

Ed è proprio questo il fine ultimo delle migliori serrature di sicurezza: resistere il più possibile ai tentativi di scasso da parte del malintenzionato di turno.

Ma quali sono i modelli più resistenti?

Serrature di sicurezza per porte: ecco quali devi scegliere

I professionisti del furto non dormono mai e sono sempre più preparati a scassinare qualsiasi tipologia di serratura.

Qualsiasi?

Le più rudimentali sicuramente, ma le serrature di sicurezza di ultima generazione forse no.

Solitamente, utilizzando trapani e altri simili elettroutensili, i ladri provano a scassinare la porta di ingresso, partendo proprio dalla serratura.

Ma lasciami dire un’altra cosa: le porte più facili da aprire sono quelle installate male.

Proprio così.

La regola della corretta posa in opera degli infissi vale anche per le porte di ingresso.

Infatti, una perfetta installazione della porta blindata garantirà maggiore sicurezza, senza vanificare le caratteristiche della serratura. È fondamentale accertarsi che il telaio della porta aderisca bene al muro e che le zanche non lascino spiragli per gli scassinatori.

Ma concentriamoci sulle serrature.

Ecco i modelli più sicuri.

Serrature di sicurezza con cilindro europeo anti-bumping

Si tratta di serrature di moderna concezione e che presentano un grado di precisione meccanica interna decisamente superiore rispetto ai più classici modelli.

Ma la caratteristica più interessante è il meccanismo anti-bumping, studiato appositamente per evitare specifici tentativi di effrazione.

Infatti, tra le diverse tecniche di effrazione è proprio il “bumping” a ricoprire un ruolo di rilevanza tra gli esperti ladri. È una manovra che consiste nell’inserire nella serratura una chiave appositamente limata e utilizzarla come tensore. La stessa chiave è poi colpita con un qualsiasi oggetto rigido per sfruttare la forza d’urto prodotta per far alzare i pistoni superiori del sistema di chiusura. In questo modo la serratura scatterà e la porta si spalancherà.

Ma oggi, per fortuna, quasi tutte le serrature di sicurezza sono progettate per far fronte a questo problema, con sistemi interni che non permettono l’ingresso di nessuna altra chiave per sfruttare la forza d’urto.

Le stesse serrature che possono fermare anche il grimaldello bulgaro: una speciale chiave utilizzata dai ladri per manipolare letteralmente il meccanismo interno della serratura. Una speciale chiave con cui riescono ad aprire tutte le porte.

Ma non quella di casa tua, se deciderai di installare delle serrature di sicurezza con brevetti innovativi e con un protector per tutelare il cilindro.

Serrature di sicurezza elettroniche da collegare all’impianto domotico

la tecnologia ha fatto passi da gigante per quanto riguarda le innovazioni per rendere più confortevole e sicura la casa.

Basta pronunciare la parolina magica, “domotica”, che si apre un mondo fatto di meraviglie che stravolgeranno in positivo il tuo modo di vivere la casa.

E tra i più interessanti sistemi di sicurezza per le porte di ingresso, ci sono proprio le chiavi elettroniche che dialogano con il sistema domotico. Uniscono la praticità di funzionamento alla sicurezza del cilindro meccanico con blocco anti-effrazione.

Vuoi sapere qual è il più grande vantaggio che puoi avere da queste serrature di sicurezza?

No, non è il sofisticato sistema interno, ma poter appendere le chiavi al chiodo.

Potrai controllare l’ingresso della tua abitazione senza l’utilizzo di chiavi e, sfruttando specifiche app per il controllo domotico, in qualsiasi momento, anche a chilometri di distanza, potrai controllare la chiusura della porta.

Dove acquistare le migliori serrature di sicurezza Roma?

Le vecchie serrature sono vulnerabili anche ai più blandi attacchi ed è necessario correre subito ai ripari, scegliendo uno dei cilindri più sicuri come:

  • Astral “Sigillo” CISA;
  • Evva ICS;
  • Securemme K5 modulare.

Questi sono alcuni dei migliori cilindri di sicurezza che puoi trovare nello showroom Infissi Diamante a Roma (qui trovi tutte le informazioni per raggiungerci).

La sicurezza della tua casa è per noi molto importante e siamo pronti ad analizzare attentamente il tuo caso per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

E se hai intenzione di sostituire tutti i tuoi vecchi serramenti poco sicuri e provvedere all’installazione di soluzioni innovative e di design, non devi far altro che contattarmi per una consulenza.

Progetteremo insieme un intervento per rendere la tua casa più bella, confortevole e incredibilmente sicura.

William

Articoli Consigliati